il mio Forum

Endoscopia ginecologica avanzata e chirurgia robotica

Home Forum dr Ciro Perone – Forum Endometriosi sintomi dell’endometriosi

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 316 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Florinda 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #515

    Florinda
    Membro

    Dottor Perone, quali sono i sintomi di un’eventuale endometriosi? È possibile avere anche il vomito?
    Grazie.

    #585

    Angela
    Membro

    Ciao Aurora sono Angela poiche’ soffro di endometrosi ti posso dire che di sintomi ce ne sono tanti: intestinali, dolori alla schiena e agli annessi, fortissime coliche addominali con vomito, nausea, emicramia addirittura quasi 20 giorni al mese, costantemente. Un inferno!

    #634

    Florinda
    Membro

    Dottor Perone, in presenza di endometriosi, lo stadio della malattia é sempre correlato alla frequenza e/o alla severità dei sintomi?
    Grazie.

    #644

    Ciro
    Membro

    In teoria dovrebbe esserci una correlazione tra la stadiazione della malattia, la sua estensione e la sintomatologia percepita ma in realtà la pratica clinico-chirurgica ci ha insegnato che spesso non esiste una proporzione perfetta. Abbiamo trattato casi con endometriosi estesa completamente asintomatica e al contrario abbiamo visto piccole cisti ovariche isolate con notevole sintomatologia dolorosa

    #648

    La mia endometriosi era apparentemente asintomatica
    Col senno di poi ho capito forse che dei dolori che mi portavano allo svenimento e che mi capitavano una volta all’anno erano dovuti ad essa dato che dopo la pulizia non mi è più capitato

    #652

    Angela
    Membro

    La mia endometriosi all’inizio, penso sia stata poco sintomatica o forse i sintomi che presentavo non venivano riconosciuti dai vari specialisti come responsabili di una possibile endometriosi. Oggi, alla luce dei fatti che mi sono accaduti, ritengo che, il peggiorare della malattia mi abbia comportato l’intensificarsi dei sintomi.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.