il mio Forum

Endoscopia ginecologica avanzata e chirurgia robotica

Home Forum dr Ciro Perone – Forum Presentazione endometriosi

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 889 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Angela 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #539

    Angela
    Membro

    Molte volte successivamente ad interventi chirurgici per endometriosi si opta per la menopausa artificiale quali i benefici e quali le controindicazioni e perché tale scelta? Grazie

    #569

    Ciro
    Membro

    Non è consigliabile utilizzare i farmaci per la menopausa farmacologica ma si può prendere un farmaco di ultima generazione chiamato Visanne anche se spesso è’ accompagnato da alcuni effetti collaterali

    #605

    Angela
    Membro

    Ma la compressa Visanne in quale tipo di endometriosi viene consigliata come terapia?

    #607

    MariaLan
    Membro

    Ma se sì assume Visanne è possibile assumere una pillola anticoncezionale?

    #611

    Angela
    Membro

    Ciao Maria io penso che venga prescritta la Visanne in quanto sia a base solo di progesterone per cui un anticoncezionale normale avendo come principi
    attivi anche altri tipi di ormoni estrogeni puo’ non essere adatto in
    caso di endometriosi.

    #612

    MariaLan
    Membro

    quindi per combattere l endometriosi e contemporaneamente non restare gravida come bisogna fare? escludendo il preservativo?

    #633

    Angela
    Membro

    Ciao Maria penso che come metodo contraccettivo potresti utilizzare la “spirale” che potrebbe darti aiuto per entrambi i casi. Ciao

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.