il mio Forum

Endoscopia ginecologica avanzata e chirurgia robotica

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 416 partecipanti, ed è stato aggiornato da  veronica 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #522

    veronica
    Membro

    Gentile dott. Perone sono una ragazza di 26anni e dal mio primo ciclo mestruale all’età di 12 anni soffro di amenorrea. Ho già fatto per circa 4anni ciclo di ormoni ma puntualmente alla sospensione il ciclo scompariva. Ora sono circa 9mesi che non ho più un ciclo e inizio ad avere disturbi di vario genere (non so però se collegabili a questo problema)quali dolori addominali,forte senso di stanchezza,emicranie e episodi febbrili notturni.Non so a chi rivolgermi pertanto chiedo a lei quale sia la strada giusta da intraprendere. La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
    Cordiali saluti
    Veronica

    #564

    Ciro
    Membro

    Cara Veronica
    L’amenorrea non deve essere vissuto come un problema grave… Il fatto di non avere le mestruazioni significa solo che non ovuli… Quindi in teoria sarà una situazione che necessiterà di assistenza medica quando avrai desiderio di una gravidanza e peraltro di solito e’ molto semplice ottenere l’ovulazione…. Ma fino ad allora non hai necessità di assumere derivati ormonali di nessun tipo rimanendo tranquillamente senza mestruare
    Ti saluto e resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.